Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

locandina 

noiDonne 2005 vi invita a partecipare numerose/i alla manifestazione organizzata mercoledì 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ad Alghero, presso il Teatro Civico con inizio alle ore 19:00.
Protagonista dell’appuntamento sarà l’attrice e scrittrice Ilaria Drago, accompagnata dal musicista Marco Guidi, con la performance teatral-musicale
Dalla Pelle al Cielo”, che racconta due anni di vita di una ragazzina che si avvia a diventare donna, due anni di violenze e di percosse, di angoscia e abusi sessuali, ma anche di stupori e innamoramenti, di amicizia e di speranza.
La serata sarà aperta da un video-omaggio ad Alda Merini.
A seguire un intervento a cura della Rete delle Donne di Sassari, la testimonianza del Progetto Aurora e un'intervista a Ilaria Drago.Concluderà la serata un dibattito con tutti i protagonisti. 

Gli organizzatori sono il Sistema Bibliotecario Urbano, il Comune e la Società Umanitaria di Alghero, in collaborazione con il Progetto Aurora Centro Antiviolenza e Casa Di Accoglienza e il Consorzio Andalas de Amistade di Sassari.