TU PUOI: principi etici per una società giusta, sostenibile e pacifica

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Programma convegno

CONVEGNO

 

TU PUOI: principi etici per una società giusta, sostenibile e pacifica

 Venerdì 4 dicembre 2009 ore 17.00 

Palazzo della Frumentaria, Sassari  

 

E’ in corso di svolgimento a Sassari la mostra fotografica e documentaria "I semi del Cambiamento. La Carta della Terra e il potenziale umano", visitabile presso il Palazzo della Frumentaria fino all’8 dicembre.

Attraverso 17 coloratissimi pannelli, 25 fotografie e un video, la mostra tradotta in 25 lingue ha come scopo essenziale quello di far conoscere a giovani e adulti i principi della Carta della Terra, sensibilizzando i visitatori a valorizzare le proprie azioni per uno sviluppo sostenibile.

Le tematiche oggetto della mostra saranno approfondite venerdì 4 dicembre, alle ore 17, nel corso di un convegno intitolato: 

 

 

“TU PUOI: principi etici per una società giusta, sostenibile e pacifica”. 

 

 

Attraverso il contributo di relatori provenienti dal mondo universitario, umanistico e associativo, si cercherà di offrire spunti di riflessione e dare risposte concrete su temi di portata globale come lo sbilanciamento nella distribuzione delle risorse, le povertà, i diritti universali e il rapporto con la natura.

Lo scopo dell’incontro, organizzato dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, è quello di riflettere insieme ai partecipanti sulla possibilità di agire in prima persona per un cambiamento locale che influisca a livello globale.
 L’Istituto, nel fare questo ha voluto creare dei legami nel territorio, attraverso il coinvolgimento di chi già opera nel campo dello sviluppo sostenibile e diritti umani, come le associazioni coinvolte nel convegno e i relatori che illustreranno i temi per stimolare le coscienze e risvegliarle all’azione.


La mostra è visitabile dal lunedì al sabato ore 9,00-19,00.


Per informazioni e prenotazioni per le scolaresche chiamare il numero 370/7043961