Per i diritti dei migranti - Vietato calpestare i diritti
Ultimo aggiornamento (Domenica 28 Febbraio 2010 20:59) Scritto da Administrator Domenica 28 Febbraio 2010 20:37
1 Marzo 2010
per i diritti dei migranti - Vietato calpestare i diritti
La manifestazione partirà alle ore 17.00 da Piazza Sant’ Antonio, proseguirà con un corteo lungo Corso Vittorio Emanuele che finirà con un sit-in in Piazza D’Italia, dove le associazioni proponenti saranno presenti con banchetti informativi e divulgativi.
La manifestazione si concluderà con lo spettacolo Strani frutti. Storie a fior di pelle dell’Associazione Laborintus, presso la Sala Sassu del Conservatorio alle ore 20,30 (ingresso libero).
Una grande manifestazione organizzata da una molteplicità di associazioni culturali, organizzazioni di volontariato e politiche di indigeni e migranti presenti in città.Una manifestazione per esaltare le diversità e la multiculturalità come patrimonio delle nostre comunità.
Una manifestazione per dire no alle politiche razziste del governo e a chi, anche con l’indifferenza, le sostiene, no alle ondate xenofobe che stanno attraversando la nostra società, no alla guerra tra ultimi imposta da questo modello di sviluppo, distruttivo per gli uomini, le donne e la natura.
Una manifestazione per dire che la contrapposizione tra “noi” e “loro” d eve finire e lasciare il posto alla consapevolezza di costruire un paese nuovo nel rispetto dei diritti per tutti.
Promuovono la manifestazione: Acli, Acos, Antifascisti Sassaresi, Amico del Senegal Batti il cinque, Amnesty International, Arci, Associazione Enrico Berlinguer, Auser, Avass’en Gouro, Caritas Diocesana, Circolo Ilaria Alpi, Associazione La città di Ar, Collettiva_femminista Sassari, Dipartimento immigrati CGIL, Equomondo, Gruppo Emergency, Laborintus, Legambiente, Liberamente, Libertaria, Marcia Verde Mediterranea, noiDonne 2005, Popolo viola, Yakaar.


