Visioni Solidali 2017

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

 

“Associazioni al Cinema”

presenta

Visioni Solidali 2017

 

E’ tutto pronto per la nona edizione della rassegna cinematografica Visioni Solidali, che avrà luogo anche quest’anno a Sassari, dal 13 giugno al 13 luglio, presso il Cortile di Palazzo Ducale. Saranno due gli appuntamenti ogni settimana, il martedì e il giovedì, alle ore 21.00. Visioni Solidali è la rassegna cinematografica promossa da Associazioni al cinema, un coordinamento di associazioni del territorio che vede stabili e nuove presenza al suo interno. Amnesty International, Andalas de Amistade, Crew, Emergency, Equomondo, Mondo X Sardegna, Movimento Omosessuale Sardo, noiDonne 2005, Ponti non muri, Zoe rinnovano l’incontro con la città dando spazio alla proiezione di film e documentari, spesso in prima visione, alla presenza di chi ha scritto o diretto la pellicola.

Il progetto, nato nel 2009 per iniziativa di quattro importanti realtà associative locali, si arricchisce e cresce ancora nel segno della promozione dei diritti umani e animali, delle politiche di genere, della responsabilità ambientale, dell’inclusione sociale, del consumo responsabile, della pace e della solidarietà tra i popoli gli individui umani e animali. Si parte martedì 13 giugno con la proiezione di “God loves Uganda” a cura del Movimento Omosessuale Sardo, che festeggia quest’anno i 25 anni di attività. Si chiude il 13 luglio con “In alto mare”, documentario proposto da Crew e il consueto buffet multietnico.

Ma ecco il calendario: nel mese di giugno, dopo l’apertura con “God loves Uganda” (13 giugno), seguono “Storia di una pallottola. Un giorno a Kabul” (15 giugno), “Un altro me” (20 giugno), “La sposa bambina” (22 giugno), “Project Nim” (27 giugno) e per chiudere “Il sale della terra" (29 giugno). A luglio si prosegue con tre corti per la Palestina, “Proprio così. Storie di quotidiana occupazione” - “Women break barriers” - “Muro contro muro” (4 luglio), “The normal heart” (6 luglio), “Giovanna Cau. Diversamente giovane” (11 luglio). La rassegna si conclude con “In alto mare” (13 luglio) e il buffet multietnico (alle 20.00).

La rassegna Visioni Solidali, a ingresso gratuito, ha il patrocinio e il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Sassari.

 

Il calendario completo delle proiezioni in programma:

> 13 Giugno

Movimento Omosessuale Sardo presenta

“God loves Uganda”

> 15 Giugno

Gruppo Emergency Sassari presenta

“Storia di una pallottola. Un giorno a Kabul”

> 20 Giugno

Consorzio Andalas de Amistade presenta

“Un altro me”

> 22 Giugno

Amnesty International Sassari presenta

“La sposa bambina”

> 27 Giugno

Zoe progetto antispecista presenta

“Project Nim”

> 29 Giugno

EquoMondo presenta

“Il sale della Terra”

> 4 Luglio

Ponti non muri presenta

[Tre corti sulla Palestina]

“Proprio così. Storie di quotidiana occupazione”

“Women break barriers”

“Muro contro muro”

> 6 Luglio

Mondo X - Sardegna presenta

“The normal heart”

> 11 Luglio

noiDonne 2005 presenta

“Giovanna Cau. Diversamente giovane”

> 13 Luglio

Crew presenta

“In alto mare”

Buffet multietnico ore 20:00

 

Pagina Facebook: Visioni solidali

https://www.facebook.com/visionisolidali/

Visioni Solidali 2017_Loc